Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

Masseria

TRADIZIONE E BELLEZZA

Adagiata sulle aspre colline di Mattinata, l’antica struttura della Masseria Giorgio è sospesa fra storia e natura. Non lontano da celebri mete turistiche della Puglia quali San Michele Arcangelo, Vieste, Isole Tremiti, è un’oasi immersa nella tranquillità in cui ritrovare intatta quell’autentica tradizione e bellezza agreste.

La struttura della masseria ha origini molto antiche. Dal 1857 la famiglia Bisceglia si dedica alla coltivazione di uliveti nell’agro di Mattinata e alla produzione di olio extra vergine di oliva presso il frantoio di proprietà, una grande struttura in pietra destinata ad essere tramandata di generazione in generazione. Oggi, il grande frantoio e gli annessi spazi addetti alla trasformazione dei prodotti dei campi, accolgono la Masseria Giorgio. La struttura, recentemente ristrutturata in stile country chic, accoglie al suo interno il frantoio ancora funzionante e dotato delle ultime tecnologie del settore, il museo dedicato alla vita contadina di Puglia ricca di suppellettili della vita quotidiana e cimeli di antenati, il ristorante, la piscina, aree relax e le eleganti ville immerse negli uliveti.

CLIMA

La Puglia vanta un meraviglioso clima mediterraneo che la rende una meta di vacanza ideale per la maggior parte dell’anno.

STORIA

La Puglia custodisce secoli di storia. È la terra di Federico II di Svevia ed è nota per la posizione strategica nel cuore del Mediterraneo.

NATURA

Abbracciata da due mari, la silhuette della Puglia è disegnata 800 km di coste. Ulivi e vigneti si alternano a boschi rigogliosi creando un regno incontaminato.

ARTE

La Puglia è ricca di tesori artistici e architettonici, segno delle civiltà che si sono avvicendate nei secoli in questa regione.

MUSEO DELL'OLIO

Il Museo dell’olio è un vero scrigno di abitudini ed usanze centenarie della vita contadina pugliese. Nato per custodire i documenti e le suppellettili della vita del frantoio, il Museo sorge all’interno della Masseria Giorgio ed è ospitato in una struttura adiacente alle sale adibite alla produzione di olio extravergine di oliva. L’agrimuseo, visitabile anche con una guida dedicata, custodisce tutte le antiche attrezzature relative alla coltivazione dell’olivo, dalla raccolta alla molitura, dai tradizionali contenitori dell’olio agli utensili della vita domestica del passato.